Dott.ssa Jessica Oliveto
Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva ad Orientamento Psicoanalitico, iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Ho conseguito con Lode la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica: Salute e Interventi nella Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino e svolto il Tirocinio Professionalizzante necessario all’Abilitazione presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, reparto specializzato nella cura delle patologie neurologiche e psichiatriche dell’età evolutiva e dell’adolescenza.
Dopo l’iscrizione all’Albo ho conseguito con Lode la Specializzazione in Psicoterapia presso la SPP - Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino, integrando e completando il mio percorso formativo specialistico all’interno del Servizio di Psicologia dell’ASL TO5 - Struttura Complessa di Psicologia sita a Moncalieri.
Attualmente opero come libera professionista presso lo Studio di Psicologia di Via Giacinto Pacchiotti n.118 a Torino e come Psicologa Scolastica presso una Scuola dell’Infanzia del territorio ove tengo uno Sportello d’Ascolto dedicato ai genitori dei piccoli alunni (Progetto “Genitori Insieme”).
Di cosa mi occupo
Mi occupo di Sostegno Psicologico in tutti quei casi in cui ansie, timori, conflitti o difficoltà emotive e relazionali procurano disagio, malessere o fatica nella vita quotidiana, nel rapporto con sé stessi e con gli altri.
In un clima di ascolto, comprensione, riflessione ed accoglienza di pensieri ed emozioni, lo scopo del mio lavoro è quello di proporre un percorso che aiuti a superare le difficoltà, conoscersi ed acquisire nuove consapevolezze e nuove prospettive, per raggiungere o ritrovare uno stato di maggiore benessere.
Ricevo sia presso il mio Studio di Psicologia sia con modalità Online, previo appuntamento, bambini, adolescenti e adulti e tratto nello specifico:
- Difficoltà emotive;
- Difficoltà relazionali;
- Disturbi d'Ansia;
- Problemi di Autostima;
- Disturbi dell'Umore e Depressione;
- Disturbi del Comportamento Alimentare;
- Disturbi del Comportamento;
- Sostegno alla genitorialità;
- Elaborazione del lutto;
- Dipendenza affettiva;
- Disagio psicologico correlato allo Stress.
L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole.
Paulo Coelho